Natale è…
…Una luce di speranza, che ci illumina nonostante le preoccupazioni e le tensioni della vita quotidiana, le sfide e le difficoltà del nostro cammino e ci indica la via anche quando ci sembra di brancolare nel buio.
…Una luce di fede, indipendentemente dalle nostre credenze e dalla nostra religione, la luce che si rinnova, ci ricorda che nulla è definitivo e permanente, neanche il buio. La Vita opera sempre per il nostro bene anche se al momento non ne siamo consapevoli. L’Universo ci dà sempre ciò di cui abbiamo bisogno, a volte diverso da ciò che desideriamo, e ci ascolta sempre.
…Una luce d’amore, per noi, le nostre famiglie, i nostri cari e anche i nostri nemici. Il Natale ci ricorda che il perdono è il più grande dono che possiamo fare a noi stessi e agli altri. Lasciare andare il rancore e la rabbia guarisce e apre il nostro cuore a ricevere ancora più amore, la forza più potente di cui il mondo dispone.
…Una luce di condivisione, non solo intesa come scambio di regali e di auguri, ma come piacere di stare insieme e dedicare più tempo alle persone che amiamo.
…Una luce di gioia, perchè ci ricorda dell’abbondanza che ci circonda e di cui molto spesso non ci accorgiamo o diamo per scontata. Impariamo ad allenare il muscolo della gratitudine per quello che abbiamo, per il fatto di essere vivi e saremo circondati da gioia e felicità.
…Una luce di rinascita, perchè iniziare una nuova fase della nostra vita è sempre possibile. Non è mai troppo tardi per essere quello che desideriamo essere.